Gruppo SIR Presente al Beer&Food Attraction 2024

Dal 18 al 20 febbraio, la fiera di Rimini ospiterà l’edizione 2024 di Beer&Food Attraction, un evento dedicato a tutti gli operatori del settore della ristorazione. Questa manifestazione metterà in rilievo le varie eccellenze nel mondo della birra, delle bevande e del food con un format unico: tre giornate con opportunità di networking e di aggiornamento professionale.

All’evento parteciperanno brand di rilievo, dai micro-birrifici alle aziende globali, e verranno esposti moltissimi prodotti legati al food&beverage: birre, bevande, acque, spirits, soft ed energy drink. Ci saranno competizioni e concorsi come il premio Birra dell’Anno, i Campionati di Cucina Italiana, e il mondiale di Pizza Senza Frontiere. Torna anche il Mixology Circus, una novità della scorsa edizione, che rende l’evento un punto di incontro centrale per la filiera del settore Horeca, con cocktail bar di tendenza e nuove presenze internazionali.

Tra i partecipanti sarà presente anche SIR (Sorgenti Italiane Regionali) che rappresenta un progetto unico nel panorama del beverage italiano. SIR ha come obiettivo quello di elevare la qualità dei prodotti e dei servizi nel settore, si impegna attivamente per trovare il giusto equilibrio tra sostenibilità ambientale, qualità, sicurezza alimentare e responsabilità sociale. Il suo ampio progetto si propone di valorizzare le risorse idriche italiane.

Come parte integrante di SIR ci sarà Acqua Cerelia che, in occasione del Beer&Food Attraction enfatizza il legame con il territorio Emiliano. Quest’acqua rappresenta la tradizione e l’eccellenza dell’Appennino Tosco-Emiliano, in particolare di Cereglio, una zona che si adagia in un’ampia conca appenninica coronata di montagne. Acqua Cerelia esalta le qualità uniche dell’acqua di queste zone montuose incontaminate e testimonia l’impegno di SIR nel preservare e promuovere i sapori autentici del territorio.

All’evento sarà presente anche Acqua Orsini, altro componente del gruppo che con le sue Vegbottle realizzate in materiali eco-compatibili, testimonia l’impegno di SIR verso la sostenibilità. Quest’acqua, che proviene dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, si distingue per il suo gusto equilibrato e per le sue proprietà benefiche, ideale anche per il settore sportivo.

Orsini Soda lancia il suo quinto gusto di sodati “Lemon Tonic” e amplia la sua gamma già apprezzata di Tonica, Soda, Ginger Beer e Pink Grapefruit. Questi prodotti sono un omaggio alla creatività italiana, sono realizzati con ingredienti locali e naturali e sono perfetti per creare cocktail unici e di alta qualità. Orsini Soda è parte della famiglia Acqua Orsini e rappresenta l’orgoglio italiano nella produzione di bevande destinate al mondo della mixology.

Ti aspettiamo al padiglione C1 stand 107 del Beer&Food Attraction 2024 alla Fiera di Rimini per celebrare l’amore e la passione per i sapori!