Acqua Orsini e Orsini Soda saranno al CULTURAL Festival il 16, 17 e 18 Marzo a Matera.

Acqua Orsini è lieta di annunciare la sua partecipazione all’edizione 2024 del CULTURAL Festival, l’evento che celebra l’eccellenza della cultura alimentare italiana, con un focus speciale sulla sostenibilità, la qualità e il rispetto degli ecosistemi. Saranno presenti chef, pizzaioli e bartender di prestigio come Chiara Fedeli, Francesco Marasciulo, Alex D’Aloia, Marco Ambrosino, Federico Casucci, Gianvito Nicoletti, Salvatore Gatta e tanti altri.

L’evento si terrà presso l’Alvino Relais – Mulino Contemporaneo, una location di prestigio a Matera che testimonia la bellezza del recupero dell’archeologia industriale nel sud Italia. Da questo punto di vista, Acqua Orsini si distingue per la sua provenienza dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia che è simbolo del suo costante impegno verso la preservazione delle risorse naturali e la promozione del territorio.

In questo contesto, il brand Orsini porta il suo progetto “Gocce di Eccellenza” che ha l’obiettivo di creare una comunità di talenti nel mondo della cucina e della mixology. I valori di riferimento sono la qualità, l’attenzione ai dettagli e la sostenibilità. Questo progetto, che vede protagonista la linea Vetro Black&Platinum, è un omaggio all’alta ristorazione e sottolinea l’importanza di un packaging che unisce innovazione ed eleganza.

Con il CULTURAL Festival 2024 partecipa la goccia d’eccellenza è lo chef Luigi Gentile, fondatore di Cirasella, a Monopoli. Con una proposta gastronomica che reinventa la tradizione della pizza attraverso l’innovazione e la creatività, Luigi Gentile ha scelto di valorizzare i prodotti meno noti della Puglia e di trasformare ogni piatto in un’esperienza unica. La passione per la cucina, che ha ereditato dal nonno Luigi e che ha consolidato attraverso una continua ricerca della perfezione, rende il ristorante Cirasella un ambasciatore dell’eccellenza enogastronomica italiana.

Un altro punto di forza che evidenzia la presenza dell’acqua minerale Orsini al Festival è la collaborazione tra Orsini Soda e Panegos & Co. Destillerie in una masterclass.
Panegos & Co. ha una storia che ha radici nella tradizione distillatoria veneta e che è stata arricchita dai colori e dai sapori della Puglia. Incarna i valori di artigianalità, innovazione e qualità e sono i creatori di marchi prestigiosi come Gin Disonesto e Svergognata Vodka.
Questa partnership evidenzia il desiderio del brand Orsini di abbracciare e promuovere le eccellenze del territorio in modo da offrire ai visitatori del CULTURAL Festival un’esperienza sensoriale unica, dove il gusto incontra la sostenibilità e l’innovazione.

La partecipazione di Acqua Orsini al CULTURAL Festival 2024 è un passo importante nel percorso di valorizzazione delle eccellenze territoriali italiane. L’azienda si impegna a contribuire attivamente alla crescita professionale delle aziende del settore, all’interno di un evento che rappresenta un punto di riferimento per il mondo della gastronomia nazionale e internazionale.

Vi aspettiamo numerosi a Matera dal 16 al 18 Marzo!