Iodio

Situato a Centocelle, uno dei nuovi cuori pulsanti della Capitale, Iodio è una tappa obbligatoria per tutti gli amanti di ciò che si trova al di sotto dello specchio d’acqua salata: andare da Iodio, piccola bomboniera nel cuore di questo rinato quartiere, è come fare un viaggio gastronomico attraverso i profumi e i sapori inconfondibili del nostro incantevole mare.

Gocce di Eccellenza

Chef

Alessandro e Valerio Testa

Gli Chef Alessandro e Valerio Testa, sono nati nel cuore di Centocelle, e qui sono ritornati dopo aver fatto esperienza in numerose realtà di eccellenza. La loro storia, quella di due fratelli con una sola passione, la ristorazione, è un esempio di crescita e di successo.

Purezza e Gusto

Il Menu

Iodio non è il “classico” ristorante di pesce romano, va decisamente fuori dai canoni standard. Il menù di base ha dei piatti classici, leggermente rivisitati senza esagerazioni. Il protagonista è essenzialmente il pesce, la materia prima, senza fronzoli. Poi puntano sui crudi di mare, dove possono offrire sempre una varietà enorme: mandorle, tartufi di mare, cozze pelose, pannocchie, cannolicchi, fasolari. Un menù che varia spesso, sia per l’estro dei titolari che amano rimettersi continuamente in gioco con nuove sperimentazioni e creazioni, ma soprattutto per il rispetto assoluto della stagionalità e di quello che il mare dona giorno per giorno. Il pesce arriva ogni giorno da Ittica Urbano e poi qualche puntata al CAR di Fiumicino. Notevole la carta dei vini, che spazia da etichette italiane a cantine estere di prestigio.

Riproduci video

Purezza e Gusto

Il Ristorante

Il locale già a prima vista risulta caldo ed accogliente e si respira subito una gradevole “aria” di mare, grazie alle pareti azzurre e ad un arredamento elegante e tradizionale al tempo stesso. Ampie vetrate permettono al locale di “respirare” verso l’esterno, dove comunque si trova un ombreggiante e gradito dehors, perfetto per un pranzo primaverile o una cenetta romantica nella calda estate romana.

Vieni a Trovarci

Prenota un Tavolo

Vuoi prenotare un tavolo? Accedi alla sezione dedicata alle prenotazioni e assicurati un’esperienza culinaria indimenticabile.

Iodio lo trovi qui

Via delle Robinie, 23, 00172 Roma (RM)

Official Water Partner