Community
De Figliole
La Pizzeria
Pizzeria De Figliole nasce nel cuore del centro storico di Napoli all’interno delle antiche mura di porta Capuana, la pizzeria è stata fondata con una passione senza pari per la pizza. Un posto che è sopravvissuto a ben 2 guerre mondiali, oltre 150 anni fino fa.
Passione e Innovazione
Carmine Apetino
Dietro il banco, con le mani immerse nella farina e il sorriso di chi ama il proprio mestiere, c’è Carmine Apetino: vincitore delle Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana 2022 e della Città della pizza 2023. Erede di una tradizione familiare che da generazioni custodisce l’arte della pizza fritta, Carmine incarna l’essenza del pizzaiolo napoletano: gesti precisi, passione profonda e rispetto per la materia prima.
Il gusto della vera pizza fritta
All’Antica Pizzeria Dè Figliole, la protagonista è una sola: la pizza fritta, preparata oggi come allora, , seguendo la ricetta tramandata da generazione in generazione. La Classica è un inno alla tradizione napoletana, ripiena di ricotta, provola, cicoli, salame, pomodoro e pepe. Ma il viaggio nel gusto continua con numerose varianti, tra cui la celebre e antichissima Chicchinese: un’esplosione di sapori fatta con scarole, olive, acciughe, provola, cicoli, salame, pomodoro e pepe. Ogni pizza è una celebrazione di autenticità, un’esperienza che racconta la forza e la semplicità del vero street food napoletano.
Official Water Partner








