Adagio Ristorante

Adagio è il ristorante sito nel cuore del centro di Bari, una delle zone più popolate e frequentate dai cittadini e dai turisti. Una cucina contemporanea, dal taglio gourmand tradizionale, dettata dall’estro dello chef Antonio Bufi si discosta dalle proposte culinarie tipiche del tradizione barese. Fa poi da cornice, la location, curata nei minimi dettagli con vista sullo storico teatro Petruzzelli.

Gocce di Eccellenza

Chef

Antonio Bufi

Lo chef Antonio Bufi ha dalla sua una curiosità innata che lo ha portato a girare per il mondo spinto dalla voglia di confrontarsi con le differenti culture, e non solo gastronomiche. Tutto questo gli ha dato la possibilità di esprimersi in un atto creativo molto singolare soprattutto per la ricerca e la trasformazione della materia prima che lui stesso ricerca, in un dialogo continuo con i piccoli fornitori e artigiani che contribuiscono così alla realizzazione di una cucina fortemente legata al territorio ma al tempo stesso con uno sguardo moderno.
È stato a bottega di diversi Maestri della cucina tra i quali Gualtiero Marchesi e Moreno Cedroni prima di ritornare nella sua Puglia, terra ricca di sapori e cultura del cibo.

Purezza e Gusto

Il Menu

Il menù è un esempio di quello che di meglio si può periodicamente trovare in Puglia.
Piatti dai nomi sibillini e che richiamano la tradizione ma fortemente reinterpretata senza perdere di vista un unico obiettivo: il benessere di chi si siede a tavola oltre alla possibilità di approcciarsi al piatto con un altro punto di vista.
Il menù cambia frequentemente dando così la possibilità di assaggiare solo il meglio che si può trovare in diversi periodi dell’anno e in alcuni casi anche in maniera limitata.

Riproduci video

Purezza e Gusto

Il Ristorante

Un ristorante con una cucina “comfort food” dotata di una cifra stilistica propria, data dall’estro e dalla visione “moderna” dello chef Antonio Bufi, dove fare un’esperienza gastronomica confortevole e rilassata, con una propria precisa identità e stile di accoglienza e proposta enogastronomica. Cucina italiana e di territorio interpretata in chiave moderna, fatta dall’incontro di materie prime semplici e talvolta dimenticate, di frutti della terra e delle migliori produzioni artigianali locali. Piatti dal sapore conosciuto ma presentati in una forma “diversa” e unica.

Vieni a Trovarci

Prenota un Tavolo

Vuoi prenotare un tavolo? Accedi alla sezione dedicata alle prenotazioni e assicurati un’esperienza culinaria indimenticabile.

Adagio lo trovi qui

Via Fiume, 7, 70122 Bari (BA)

Official Water Partner