Acqua Orsini è main partner di Vinòforum 2024: Scopri il temporary restaurant “Gocce di Eccellenza”

Acqua Orsini è lieta di annunciare la sua partecipazione come main partner a Vinòforum 2024, che si terrà da lunedì 17 giugno a domenica 23 giugno presso il suggestivo Circo Massimo a Roma.

Per il secondo anno consecutivo, Acqua Orsini e Orsini Soda confermano il ritorno del temporary restaurant “Gocce di Eccellenza“, un progetto nato con l’obiettivo di creare una community di chef e bartender emergenti e affermati, che si distinguono per la loro attenzione alla qualità, al dettaglio e alla sostenibilità ambientale. Ogni visita al ristorante promette un viaggio culinario unico, dove l’eccellenza e la passione si fondono per offrire il meglio della tradizione gastronomica e della mixology.

Il ristorante “Gocce di Eccellenza” ospiterà sette cene con show cooking che vedranno la partecipazione di rinomati chef e bartender, tutti scelti per la loro maestria e qualità. Le cene saranno accompagnate dal gusto raffinato delle linee Acqua Orsini Black&Platinum e Orsini Soda Premium Soft Drinks.

Andrea Febo; ideatore di format, food writer e giornalista di Radio food agirà come presentatore degli appuntamenti.

Di seguito il programma dettagliato delle cene:

– 17 giugno ore 20:00
Vincenzo De Cristofaro & Eugenio Sorice, Dome Experience (Santa Maria Capua Vetere)
Angelo Pinelli, Triplo (Roma)

– 18 giugno ore 20: 00
Marco Bovio, Giotto (Bari)
Gianni Dell’Olio, Botanicals & CO2 (Bisceglie)

– 19 giugno ore 20: 00
Simone Nardoni, Essenza (Latina) – chef stellato Michelin
Marco Fabbiano, Laurus (Lecce)

– 20 giugno ore 20: 00
Antonio Bufì, Adagio (Bari)
Nacho Pappagallo, Pole Pole (Molfetta)

– 21 giugno ore 20: 00
Carmine Apetino, De Figliole (Casoria)
Nico Sacco, Piazza (Viterbo)

– 22 giugno ore 20: 00
Valerio Testa, Iodio (Roma)
Valerio Vernillo, Banana Republic (Roma)

– 23 giugno ore 20: 00
Ciro Cucciniello & Luciano Monosilio, Carter Oblio & Luciano (Roma)
Antonio Sarnino, Veleno (Roma)

La mixology experience sarà curata da Orsini Soda e dalla sua community di esperti bartender con drink di alta qualità a completare l’esperienza culinaria.

ICE3 è il partner del ristorante per la fornitura di ghiaccio. Durante la serata del 20 giugno, il ristorante ospiterà il gruppo Osborne, rappresentato dai prestigiosi brand Nordes Gin, Osborne Sherry e Cachaca. Gli ospiti potranno degustare una selezione di drink unici, creati appositamente per offrire un’esperienza indimenticabile.

Questa partecipazione rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno verso l’eccellenza, la sostenibilità e l’innovazione nel settore food & beverage.